Avete mai assaggiato dei #mieli prodotti sull'Etna? Ma non intendo mieli normali, ma mieli prodotti da api che vivono a 1800 metri sul livello del mare!
E se dopo una degustazione di mieli facessimo una passeggiata per osservare e scoprire il cielo d'autunno?
E' proprio ciò che faremo domenica 6 ottobre 2024 con il format 'BEEStars', una esperienza unica ideata per godere della grande Bellezza della Natura!
L'esperienza si svolgerà nell'area di Monte Conca, dove ad attenderci ci saranno gli ideatori del progetto Beetna'home, che insieme al ristorante Monte Conca ci faranno scoprire il loro progetto e degustare i mieli estivi, come la melata (degustata anche direttamente dal favo), ailanto e astragalo!
Ma il protagonista della serata sarà anche il #Cielo, con le sue costellazioni ed asterismi, e lo scopriremo con un racconto che parlerà anche di civiltà antiche.
Ad accompagnarci in questa speciale esperienza legata al cielo ci sarà una guida d'eccezione: Andrea Orlando, astrofisico (PhD) ed #archeoastronomo.
Il percorso è adatto a tutti, la lunghezza del percroso è di circa 1,5 km (A/R).
Il #costo è di euro 30 a persona (adulti), euro 20 (ragazzi 10-18).
I posti sono limitati, è obbligatoria la #prenotazione, si prega di inviare una mail (specificando nome e cognome, numero di persone, cellulare e luogo di provenienza) a: info@archeoastronomia.com
E' consigliato un #abbigliamento consono ad una tipica escursione di montagna, quindi scarpe comode da trekking, felpa e giubbotto più pesante, siamo infatti a circa 1800 metri s.l.m.
L'appuntamento è fissato alle ore 17:45 al ristorante Monte Conca (Piano Provenzana - Etna Nord).