Si torna sull'altipiano dell'Argimusco per l'ultima passeggiata serale estiva alla scoperta delle famose Rocche e del Cielo d'Estate!
La visita all'Argimusco inizierà al tramonto e durerà circa 2,5 ore; durante la passeggiata verranno illustrate le caratteristiche geologiche, storiche e naturalistiche delle Rocche, ma il protagonista sarà certamente il Cielo con le sue costellazioni ed i suoi asterismi.
Ad accompagnarci in questa speciale esperienza ci saranno due esperti d'eccezione: Andrea Orlando, astrofisico (PhD) ed archeoastronomo, ed Emilio Messina, guida naturalistica e fotografo.
Ma in questa ultima notte d'estate ci sarà anche un suggestivo momento musicale, con le atmosfere sonore di Bronagh Slevin, musicista irlandese che con il suo violoncello ci farà rivivere suoni magici.
Il percorso è pressoché pianeggiante, la lunghezza è di circa 1,6 km (A/R).
Il costo dell'esperienza (contributo per le associazioni) è di euro 25 a persona (adulti).
I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione, inviare una mail (specificando nome e cognome, numero di persone, cellulare e luogo di provenienza) a:
info@archeoastronomia.com
E' consigliato un abbigliamento consono ad una tipica escursione di montagna, quindi scarpe comode da trekking, felpa e giubbetto più pesante, siamo infatti a circa 1200 metri s.l.m.
L'appuntamento è fissato alle ore 18:15 nei pressi dell’ingresso, dove si trova un cancello di legno.