Skygazing in barca a Siracusa | sabato 15 luglio 2023

  • Incontri
  • venerdì, 23 giugno 2023

Nasce il nuovo format skyagazing in barca per godere della bellezza del Cielo estivo veleggiando su una barca in uno degli angoli più belli della costa oirentale della Sicilia: il Plemmirio a Siracusa.

Partner di questo format è Magie Sailing che si occupa di organizzare esperienze in barca a vela. La barca con cui navigheremo si chiama Nuku ed è un comodo bialbero di 17 metri con ponte in teak; la prua grande con cuscini renderà il tutto ancora più confortevole. Per questa esperienza solcheremo il mare che bagna la bellissima Ortigia, ancoreremo davanti al suggestivo Castello Maniace per un aperitivo al tramonto e veleggeremo verso l’area marina protetta del Plemmirio per l’osservazione del cielo estivo.

A raccontare del Cielo ci sarà Andrea Orlando, astrofisico (PhD) e divulgatore etneo, che da anni sceglie mete lontane dalle città per far conoscere le meraviglie del firmamento. Sarà un viaggio alla scoperta delle costellazioni e degli asterismi estivi, osservando ad occhio nudo le stelle più brillanti, ma questo suggestivo racconto toccherà anche i miti greci, d'altronde il cielo è stato narrato da millenni attraverso storie ataviche e leggendarie!

Il costo dell'esperienza è di euro 120,00 a persona. ll numero di posti è limitato a max 12 persone.

La durata dell'esperienza è di circa 3 ore. L'incontro è fissato alle ore 19, partenza ore 19:30 e rientro per le 22:30.

Per prenotare potete inviare mail a:
info@archeoastronomia.com
info@magiesailing.it

Le prenotazioni si chiuderanno il 9 luglio.
Per maggiori info potete chiamare anche ai numeri presenti in locandina.