A giugno torna il format per scoprire la bellezza del Cielo e godere della cultura del vino: il progetto 'skygazing in vigna' nasce con la voglia di far scoprire il cielo attraverso l'osservazione ad occhio nudo delle principali stelle e costellazioni, con un affascinante racconto tra miti e curiosità celesti. Il tutto passeggiando tra i magnifici vigneti dell'Etna.
La terza data del 2023 si svolgerà ancora a MIlazzo (ME), ed in particolare a Capo Milazzo, nella splendida e suggestiva location della Baronia.
Con una vista mozzafiato sulle Isole Eolie, patrimonio dell'UNESCO, e su parte della costa tirrenica, la location della Baronia diventerà per una notte una sorta di osservatorio astronomico. A raccontare del Cielo ci sarà Andrea Orlando, astrofisico (PhD) e divulgatore, che da anni sceglie mete lontane dalle città per far conoscere le meraviglie del firmamento.
Dopo l'arrivo degli ospiti, attesi tra le ore 19:30/20:00, inizierà la cena a buffet 'sapori dell'Orto' (ore 20:30) realizzata con prodotti provenienti dall’orto biologico della tenuta.
Il menù proposto è formata da:
- Isola Primi
risotto con crema di piselli e asparagi croccanti
strozzapreti alle zucchine con erbe aromatiche
macco di fave e finocchietto selvatico - Isola Secondi
Cipollata in agrodolce
Involtini di peperoni
Frittata di cipollotto fresco e menta
Cestinetto con caponata
Bocconcini di soia in salsa all'arancia
Fagottini di bieta con fagioli cannellini
Schiacciata con erbe selvatiche - Dolce nel frutteto
gelo di arance
torta raw cioccolato
cannolicchi
babàini
cassatine - Vini in degustazione
1 calice di Mamertino DOC (Planeta)
1 calice di Nocera DOC (Planeta)
Dopo la cena (ore 21:45) inizierà la ‘passeggiata astronomica’ di circa 1 ora tra le vigne di Planeta. Sarà una piacevole passeggiata alla scoperta del cielo di fine primavera, grandi visioni e suggestioni vi attendono.
Il costo dell'esperienza è di euro 68,00 a persona (adulti). I posti sono limitati.
Per prenotare l'attività potete direttamente farlo online cliccando QUI .
Per maggiori info potete inoltre telefonare allo 090 901692.